Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Cafe Clock - Fès, Marocco

Posted on
  • 01 maggio 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , ,
  • ristorante a fes
    Sotto consiglio della nostra guida cartacea, in una delle nostre cene a Fès abbiamo deciso di sperimentare il Cafe Clock, nonostante c'avessero avvisato che non serve propriamente piatti tradizionali, assomigliando di più ad uno dei nostri pub.
    Situato all'interno della Medina, lungo una via principale è facilmente raggiungibile da Bab Bou Jeloud.
    Come vi dicevo il Cafe Clock si trova non lontano da una delle porte principali della Medina, lungo una delle vie principali, rendendo semplice il raggiungimento a destinazione!
    Il ristorante/pub è distribuito su più piani e dispone anche di un'ambiente all'aperto sulla terrazza, dalla quale poter ammirare l'intera Medina.
    Il locale oltre ad offrire il servizio di ristorazione, organizza serate musicali e corsi di cucina.
    Dovendo cenare abbiamo ordinato un hamburger di cammello, buono, un antipasto di insalate marocchine, un pò troppo fredde per i miei gusti e per me, un piatto di falafel servito con farro freddo e due salse di cui una a base di prezzemolo, che non ho gradito molto: gli ingredienti del piatto, essendo così freddi, poco si amalgamavano gli uni agli altri.
    La cucina è meno caretteristica e più da pub come vi dicevo, ma questo lo sapevamo...mi va bene mangiare altro purchè sia preparato come si deve! Il servizio è abbastanza rapido, ci sono numerosi ragazzi che prendono le ordinazioni e sono piuttosto veloci nel servire i piatti.
    Con l'acqua e il thè al termine della cena abbiamo speso poco più di 200 Dirham (20 euro)...non esattamente economico per quello che servono e rispetto agli standard dei ristoranti locali!

    ristoranti a fes in maroccocucina tipica a fès


    pub a fèshamburger a fès


    0 commenti:

    Posta un commento