Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

La Kasbah - Fès, Marocco

Posted on
  • 30 aprile 2011
  • by
  • iAround ThisWorld
  • in
  • Etichette: , , ,
  • mangiare bene a fes
    Durante un soggiorno a Fès in Marocco, abbiamo scelto di provare questo ristorante in quanto segnalato nella nostra guida cartacea!
    Il ristorante è ditribuito su più piani e durante il giorno, quando le temperature sono più alte, l'ideale è mangiare sulla terrazza in cima all'edificio così da poter ammirare tutta la Medina dall'alto.
    Le Kasbah si trova a pochi passi dalla porta di Bab Bou Jeloud, quindi raggiungibile a piedi, o in taxi fino alle mura, per poi proseguire all'interno a piedi. Esso è situato in una zona ricca locali e ristoranti per turististi, ma molto spesso frequentati anche dalle persone del luogo.
    La cucina è tipicamente marocchina e propone piatti tipici dall'antipasto al dolce. Qui è possibile sfruttare anche un comodo menù a 70 Dirham a testa ovvero meno di 7€, che comprende un antipasto ed un primo oppure un secondo, con dolce compreso.
    Nel nostro caso abbiamo preso una zuppa tipica come antipasto, e due cous cous di manzo, per concludere il nostro pasto ci hanno portato della frutta tipica, ovvero arancia e fragole farcite con cannella e dei dolcettini a base di mandorle, il tutto accompagnato da thè alla menta, che non può mancare alla fine di qualsiasi pasto!
    Il servizio è molto rapido, ma non è compreso nel prezzo, va aggiunto a parte nel pagare e la clientela è per lo più turistica durante il giorno, mentre nelle ore serali è frequentata da uomini del posto.
    La cucina è molto buona e le porzioni sono davvero abbondanti. Siamo rimasti molto soddisfatti!

    locale tipico a fes
    mangiare bene in marocco





    mangiare a fèsmangiare bene a fès
















    ristoranti a fes

    fes in marocco






    0 commenti:

    Posta un commento

    Si è verificato un errore nel gadget