Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Dar Batha - Fès, Marocco

Posted on
  • 30 aprile 2011
  • by
  • iAround ThisWorld
  • in
  • Etichette: , ,
  • cucina tipica a fès
    Abbiamo cenato qua la sera in cui siamo arrivati a Fès, in Marocco, su consiglio del proprietario dell'albergo.
    Il ristorante è molto caratteristico sia nello stile che nella cucina, tipicamente marocchina.
    E' situato nella zona di Batha, facilmente raggiungibile a piedi dalla Medina e da Bab Bou Jeloud.
    Durante la serata, l'atmosfera si colora si musicisti che suonano dal vivo musica tradizionale, accompagnando i viaggiatori e non durante il loro pasto...davvero una bella atmosfera!
    Come vi dicevo la zona è quella di Batha, non lontano dalle porte della Medina vecchia o comunque facilmente raggiungibile sia con un mezzo proprio che su di un petit taxi, i tipici taxi di colore rosso che girano per Fès.
    L'ambiente è molto caratteristico e curato con una fontana di acqua in fondo alla sala, elemento tipico nella cultura di Fès, città ricca di fontane!
    Il menù presenta diversi tipi di menù a prezzo fisso che vanno dai 150 Dirham ai 200: per noi europei non è caro ma forse per gli standard locali diciamo che si tratta di un ristorante di fascia medio-alta!
    Abbiamo presto due menù uno a base di cous cous di pollo e uno a base di tajine con uovo fritto e sugo speziato al pomodoro! Come antipasto ci hanno servito un misto di insalate marocchine e come dolce frutta a base di arancia e fragole con una spolverata di cannella!
    Il tutto con acqua per la cifra di 320 Dirham ovvero circa 30 euro in due!
    La clientela è sia locale che turistica e la cucina è molto curata e gustosa. Il servizio è molto buono, abbiamo subito ordinato e sono stati molto veloci nel portare le pietanze.
    Da favola è l'atmosfera e l'architettura: vi è un grande spazio centrale dal soffitto molto molto alto quasi da sembrare la navata di unma cattedrale, mentre la sala dove ci siamo accomodati noi è quella arredata in stile marocchino ovvero con tavoli circondati da comodi divani e pouff! Davvero da provare!

    mangiare a fès
    ristoranti a fès
    ristorante a fès
    restaurant at fes








    0 commenti:

    Posta un commento

    Si è verificato un errore nel gadget