Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Dal Capitano - Castelluccio di Norcia

Posted on
  • 02 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , ,
  • ristorante a castelluccio di norcia
    Abbiamo pranzato in questo ristorante la scorsa settimana, appena arrivati nel Borgo di Castelluccio di Norcia. Essendo io della zona, conosco le prelibatezze del luogo e volevo farle conoscere anche alla persona che era con me.
    Così tra i vari locali abbiamo scelto questo per il menù all'esterno che citata diversi piatti di nostro gradimento.
    Si trova lungo la strada che dal parcheggio del paese vi condurrà verso Pian Grande, ovvero scendendo verso la vallata.
    Il ristorante come vi dicevo si trova vicino al parcheggio del Borgo di Castelluccio, quindi è possibile parcheggiare a pochi metri di distanza e giungere a piedi all'ingresso del ristorante.
    Il paese è veramente piccolo quindi non sarà difficile trovarlo, soprattutto perchè è l'unico che si trova lungo la strada che prosegue per Pian Grande.
    Il locale dispone di 3 sale, una con deli tavoli e panche, all'ingresso, un'altra al chiuso e una adibita all'interno di una veranda, dalla quale potrete scorgere il meraviglioso paesaggio sulla vallata e sui monti che la circondano.
    Per iniziare abbiamo ordinato due antipasti, uno a base di salumi e l'altro un misto di bruschette molto buoni!
    Per primo abbiamo preso un piatto di ravioli con salsiccia, erba selvatica locale e pinoli ed un piatto di gnocchetti con sugno di castrato, ovvero di agnello...buonissimi anche perchè erano fatti in casa!
    Abbiamo proseguito con un dolce, ovvero una crema catalana.Il tutto accompagnato da acqua, vino e caffè per una spesa di 35€ in due...direi buono!
    Atmosfera è animata da diverse tipologie di visitatori, dagli sportivi che praticano il deltaplano o il parapendio in queste zone, ai fotografi che vengono qui per immortalare la bellezza del luogo e da tutti coloro che amano trascorrere una domenica all'aria apera, praticando sane passeggiate.
    La cucina è quella tipica locale di piatti fatti in casa, in cui si percepiscono bene i sapori e meno l'apparenza. Sono serviti con semplicità, ma è come andare a mangiare dalla Nonna, non si resta delusi!
    Il servizio è buono, nonostante c' avessero detto che avremmo dovuto attendere una ventina di minuti, c' hanno preso la prenotazione quanto prima e c' hanno serviti rapidamente...è stata una bella domenica anche grazie a questa sosta!

    mangiare in umbria

    mangiare a castelluccio di norcia
    mangiare bene a castelluccio



    Via del Deltaplano Castelluccio di Norcia, 06046 Norcia
    Tel: +390(743)821159

    2 commenti:

    castelluccio di norcia ha detto...

    Castelluccio is a village in Umbria, in the Apennine Mountains of central Italy. Administratively, it is a frazione of the ca. 28 km distant town Norcia. According to the 2001 census, it had close to 150 inhabitants.

    Anonimo ha detto...

    Io ci ho mangiato svariate volte e sempre soddisfatto.

    Posta un commento