Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Casabel - Caleta de Fuste, Fuerteventura

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , , , ,
  • ristorante a fuerteventura
    Vi anticipo solo che ci siamo tornati una seconda volta nel giro di tre giorni!!!!
    E' stata un' esperenza culinaria degna della nostra top five!
    L'abbiamo scovato passandoci davanti e ci siamo fatti attirare dal menù per due personi con ben 13 portate di assaggi di cibo canariano sia a base di terra che di mare per la modica cifra di circa 22 prendendo del vino oltre al menù fisso.
    Il locale dispone anche di una sala all'aperto, riparata dal ventro attraverso vetri..come ben saprete Fuerteventura è molto ventosa ed è bene essere un minimo riparati se si vuol mangiare all'aperto senza stress!!!

    Il ristorante si trova in pieno centro, nella località turistica di Caleta de Fuste a Fuerteventura facilmente raggiungibile a piedi se alloggiate nelle vicinanze oppure in auto, parcheggiando comodamente nel parcheggio difronte al ristorante dove potrete usufruire anche del servizio taxi!
    Inoltre il locale essendo in pieno centro si torva nella zona delle attività commerciali e di numerosi locali per la sera.
    Esso disponde sia di sala al coperto che all'aperto dove potrete mangiare tranquillamente, riparati dal vento grazie a delle vetrate che evitaranno spiacevoli sorprese..essendo Fuerte molto ventosa!
    Ci siamo soffermati davanti al ristorante notando che era uno dei pochi che offrivano cucina tipica del luogo a buon prezzo grazie ad un menù fisso di soli 18 euro in due!
    Il menù consisteva in 13 portate che spaziavano dal pesce alla carne.
    Ve le illustro:
    -per il pesce: ci hanno deliziato con quei piccoli pesciolini fritti e cozze!
    -crocchette fritte a base di pollo, patate e besciamella!!! divine! le abbiamo persino riprese la volta successiva!
    -insalata russa..squisita..e detto da me che di solito non la mangio potete crederci!
    -i piatti a base di carne consistevano invece in portate di coniglio marinato chiamato Conejo en salmorejo; maiale fritto, accompagnati da patate canariane cotte con la buccia : le cosiddette "Papas arrugadas", e ricoperte di salsa mojo rojos una salsa a base di peperoncino tipica del luogo
    -zuppa di ceci molto saporita e leggermente speziata!
    -una varietà di salumi tra i quali ho gradito moltissimo il sanguinaccio..ovvero salame e cioccolato! che esiste anche da noi ma era molto buono!
    Ad accompagnare la cena avevamo anche pane, salsa mojo, acqua e non poteva mancare del vino bianco!
    Il tutto per arrivare ad una spesa di 22 euro circa!!!
    Il locale era curato e frequentato molto da gente locale, l'atmosfera allegra e molto pratico per chi ha ritmi più simili a quelli spagnoli: è infatti possibile cenare fino a tardi, a differenza degli altri ristoranti della città che mantenevamno ritmi da turisti e quindi cena presto!
    La qualità della cucina è molto buona..ripeto..ci siamo tornati! Assaporando questa seconda volta il famoso Cabrito (capretto!).
    I camerieri e il titolare sono stati molto veloci e cordiali..ad inizio pasto offrono persino la sangria (sempre compresa nel menù).
    Altamente consigliato a tutti coloro che sono curiosi e vogliono immergersi nella vera cucina del luogo...assaporando i veri sapori di questa straordinaria isola!


    C.C. El Castillo Barcelo, local 3-4, 35610 Caleta de Fuste
    Tel: +34(928)163346

    2 commenti:

    Anonimo ha detto...

    Si dice canario...canariano non esite in alcuna lingua.

    Anonimo ha detto...

    X Anonimo: Ma va a tola in dl'organ, maestar!

    Posta un commento