Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Fisherman's cave - Bugibba, Malta

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , ,
  • mangiare a bugibbaAvendo soggiornato al Damiani Apartments, che si trova proprio difronte a questo ristorante, la sera del nostro arrivo per non allontanarci troppo data l'ora abbiamo deciso di provarlo...bè ci siamo anche tornati!
    Abbiamo optato in entrambe le volte per il menù e pensando che tre portate a testa fossero troppe abbiamo deciso di assaggiarne una per vedere di cosa si trattasse.
    Il ristorante è molto comodo per chi non si trova al centro: è possibile parcheggiare in zona, persino davanti se avrete fortuna, oppure in una delle tante vie che disegnano Bugibba.
    Questo ristorante, a gestione familiare, offre numerosi piatti a base di carne o pesce e una carta dei vini abbastanza fornita, potendo scegliere tra le diverse portate oppure il menù turistico che vi consentirà di ordinare 3 portate, tra cui uno dei loro tradizionali dolci della zona.
    Esclusi dai menù turistici sono, come sempre del resto, le bevande.
    Come accennato, raggiungere il Fisherman's cave non è difficile, è situato leggermente lontano dai locali che si trovano lungo la via principale di Bugibba, ma a pochi passi dal centro.
    Potrete raggiungerlo a piedi, in bus, oppure in auto. Noi, per la nostra vacanza avevamo preso l'auto e parcheggiare nella zona è stato complicato solo la prima sera, che però cadeva nel weekend. Non avrete problemi trovare un posto nella zona se deciderete di venire da queste parti in settimana, oppure nel weekend a patto che non arriviate tardi!
    Il locale dispone di due ambienti: uno all'aperto che si affaccia sulla strada, e una sala al chiuso.
    Volendo assaggiare alcuni dei piatti che erano mensionati nel menù turistico, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prenderne solo uno, dato che le portate che passavano dalla cucina ai tavoli sembravano piuttosto abbondanti.
    Per aperitivo ci hanno portato la famosa salsa a base di legumi accompagnata da crackers timipi maltesi: questa portata è classica in quasi tutti i ristoranti di Malta!
    Abbiamo poi proseguito con un piatto a base di funghi adagiati all'interno di una sorta di sfoglia, divini! Li ho ripresi anche la volta successiva!
    Dopo questa sorta di antipasto ci siamo presi una bella bistecca al sangue, tenerissima, anch'essa su salsa di funghi: in aggiunta alla bistecca portano una porzione di patate fritte e una porzione di insalata.
    Per concludere abbiamo scelto un dolce tipico a base di cioccolato e ricoperto da nocciole e noccioline.
    Il tutto con l'aggiunta di acqua e mezza bottiglia di vino bianco della zona per la cifra di 21.50€ in due, permettendomi di dire che con quelle porzioni si mangia tranquillamente in due!
    La clientela non è turistica, ed è stato questo che ci ha spinti a provare...siamo dell'idea che se un ristorante è frequentato esclusivamente o soprattutto da gente del posto, quasdi con certezza si mangierà bene!
    La cucina è ottima, ben servita, e gustosa, niente di negativo è stato riscontrato!
    Il servizio è buono, a volte hanno frainteso le bevande, ma nulla di irreparabile!
    L'unica cosa da evitare, se siete amnti del vero caffè espresso, è proprio il caffè! Vi serviranno una bevanda tipo orzo, che non è cattiva, ma non è quello che ci si aspetta ordinando il nostro espresso!

    114 Triq Il-Hgejjeg, SPB 2821 Bugibba
    Tel: +356(2158)1411
    Fax: +356(2157)4242

    0 commenti:

    Posta un commento