Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Lo squalo - Tirrenia

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , , , ,
  • mangiare pesce a pisamangiare pesce a tirrenia


    Questa sera vi propongo un buon posto sul mare dove mangiare dell'ottimo pesce fresco cucinato con tanta cura!
    Siamo abbastanza abituali di questo posto e siccome ne siamo soddisfatti, oggi vorrei descrivervi la nostra ultima cena!
    Consiglierei questo ristorante a tutti coloro che amano mangiare del buon pesce, nonostante il locale offra nel menù anche piatti di carne o pizza.
    A mio avviso non può mancare, venendo qui, una gustosa scorpacciata di pesce!
    Il locale si trova vicino alla piazza principale di Tirrenia, non molto lontano da Pisa, in una notà località balneare.
    Raggiungerlo è molto facile, poichè non dista molto dall'uscita della superstrada o dell'autostrada.
    Nei pressi del ristorante potrete parcheggiare comodamente negli ampi parcheggi pubblici che però sono a pagamento in alcune ore della giornata,ma risulterà comunque semplice trovare parcheggio.
    Il ristorante è dotato di due ambienti: una sala al chiuso, ma anche diversi tavolini all'aperto, proprio davanti all'ingresso al ristorante. Potrete così scegliere se mangiare all'aria aperta comunque riparati dal sole grazie ai grandi ombrelloni o se restare al chiuso.
    Ora inizio ad elencarvi la nostra ordinazione! Per iniziare abbiamo preso un antipasto di mare freddo ed uno caldo, quest'ultimo era una sorta di zuppa con vongole e cozze, stile guazzetto!
    Mentre l'antipasto freddo era composto da una serie di assaggini quali, alici marinate, cocktail di gameretti, carpacci di tonno e salmone, un crostino con del pesce al pomodoro sopra (mi sembra fosse polpo!) e una piccola insalatina di polpo e patate! delizioso!
    Come primo io ho scelto dei tagliolini agli scampi davvero ottimi mentre gli altri hanno scelto un carpaccio di branzino e un pesce spada alla griglia con contorno di verdure grigliate.Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso ed acqua per la cifra di 75€ in tre!
    La clientela è composta per lo più da giovani coppie ed adulti, non si vedono giovanissimi in questo locale.
    L'ambiente è molto gradevole e ben curato e il servizio è veloce e sempre disponibile, di solito prendono velocemente le ordinazioni e non abbiamo mai atteso molto tra una portata e l'altra.A volte è capitato di dover aspettare per sedersi, ma per il semplice fatto che non prendono prenotazioni e quindi essendo un posto preso di mira da diverse persone, avolte occorre aspettare un pò per sedersi!Ma ne vale la pena!Sia per il l'ambiente che...se non l'avete capito...anche per il cibo!

    buon pesce a tirrenia
    ristorante a tirrenia




    locale a tirrenia
    mangiare bene a tirrenia




















    via delle rose 1, 56128 Tirrenia
    Tel: +390(50)37305

    0 commenti:

    Posta un commento