Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Why - Macerata

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , ,
  • Abbiamo cenato in questo ristorante giusto ieri sera, io c'ero già stata doverse volte, ma non avevo ancora pensato a scrivere qualcosa a riguardo!Oggi tocca a lui!
    Raggiungerlo è molto semplice, l'uscita della superstrada si trova a pochi chilometri ed è anche un buon punto d'appoggio per chi poi volesse recarsi al cinema.
    Il locale ha un menù molto ampio, dalle pizze, agli stuzzichini, passando per primi piatti e secondi di carne davvero squisiti!
    Una volta completata la cena potrete anche restare per una bevuta.Il locale funge anche da dopo cena, quindi potrete raggiungerlo anche per una bevuta in compagnia nelle ore più tardi della serata.
    Raggiungere il Why è molto semplice, si trova nella zona industriale di Piediripa, in provincia di Macerata, proprio accanto al cinema multisala. Una volta usciti dalla superstrada impiegherete circa 5 minuti per arrivare qua.
    Il locale dispone di un ampio parcheggio davanti al suo ingresso che vi consentirà quindi di parcheggiare comodamente, senza girare per ore alla ricerca di un posto auto!
    Il locale ha un atmosfera molto piacevole: musica di sottofond vi terrà compagnia e nel caso ci siano partite, le due sale sono allestite con maxi schermi per godervi meglio lo spettacolo.
    Arredato in stile moderno, si crea un'atmosfera di luce soft che quindi rende più intima la cena e l'ambiente meno freddo e ostile!
    La clientela è costituita sia da giovani che da adulti, bensì non ci siano giovanissimi essendo un localino un pò ricercato nella cucina e di conseguenza non proprio economico.
    Noi siamo arrivati senza prenotazione e nonostante il locale fosse pieno, abbiamo dovuto attendere solo una ventina di minuti prima che ci fosse trovato un posto.
    A quel punto il servizio è stato davvero rapido! Ci hanno subito apparecchiato e una volta presa l'ordinazione sono stati molto rapidi non facendoci attendere molto, anche tra una portata e l'altra.
    Abbiamo iniziato con due antipasti: degli involtini di bresaola ripieni di formaggio e pere o ripieni di prugne, e un involtino di pasta fillo ripieno di verdure fresche, entrambi ottimi!
    Per secondo ci siamo presi una bistecca di angus argentino con bresaola, pesto di pomodori secchi e provola! Da leccarsi i baffi!
    Per concludere ci siamo presi due dolci: uno fagottino al cioccolato con ripieno di cacao fuso accompagnato da una pallina di gelato alla crema, e un semifreddo al caffè e cacao accompagnato da una pallina di gelato sempre alla cena con panna...senza parole!!
    Tutto ciò con 2 caffè e una bottiglia d'acqua al prezzo di 47 €!
    Il servizio è molto efficiente e rapido e nonostante fosse tardi ed il locale pieno, nel giro di 1 ora e mezza circa eravamo fuori! Pronti per il cinema!
    Come avrete capito la cucina è costituita da pietanze ed elementi semplici, ma altamente rivisitati in maniera giocosa e sfiziosa.Il locale è costituito da un'ingresso con bar dove potrete attendere e sorseggiare qualcosa, se state aspettando di cenare, e da due sale: una fumatori e l'altra non fumatori.
    Altamente soddisfatti!


    Via Velluti , 62010 Piediripa
    Tel: +390(733)280026

    0 commenti:

    Posta un commento