Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Addis - Londra

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • iAround ThisWorld
  • in
  • Etichette: , , , ,
  • cucina etnica a londra
    Sono stata in Ethiopia quest'anno quindi conosco molto bene la loro cucina, e devo dire che questo ristorante mi ha riportata indietro di qualche mese, ai sapori che già avevo assaggiato nella terra d'origine!
    L'ambiente è confortevole e intimo ed è frequentato da molti etiopi, quindi buon segno!
    Noi risiedevamo vicino alla stazione di King's Cross quindi raggiungerlo per noi è stato semplice, ma con la metro a due passi dal ristorante è una meta comoda a chiunque voglia assaporare questa cucina.
    Il ristorante Addis di Londra è situato in una strada molto vicina all'uscita dalla metro di King's Cross, ed è quindi facilmente raggiungibile in pochi minuti a piedi.
    Una volta giunti qua, c' hanno fatto subito accomodare e ci hanno portato subito da bere dell'acqua in una brocca con del limone.
    Il locale è molto intimo e l'ambiente non risulta affatto essere freddo: ci sono molte illustrazioni e fotografie di luoghi e persone dell'Etiopia e un grande cartellone che raffigura l'alfabeto ethiope: proprio come lo ricordavo io!
    Una zona è destinata al dopocena: diversi sgabellini che si raccolgono intorno a dei grandi tavolini fatti a cesti di paglia colorati.
    Il menù è vario, ma essendo in compagnia abbiamo preso un menù che raccogliesse diversi assaggi, così da provare più cose.
    Inizialmente portano un grosso piatto circolare dov'è distesa un injera, una sorta di piadina, che sembra un pò spugnosa ma molto saporita: ha la funzione di forchetta, poichè tutto si mangia con le mani e grazie ad essa si riesce ad afferrare le varie pietanze.
    Poi ci sono stati portati i diversi piatti tra carne e verdure che vengono adagiati sopra l'injera. Da qui inizia il divertimento nel mangiare tutto con le mani!
    Il servizio è molto rapido e cortese e la clientela è per lo più costituita da etiopi, che quindi fanno subito ben sperare nella qualità del cibo.La conferma avviene subito dopo, appena assaggierete il piatto!
    Prendendo questo assortimento di assaggi per due, che tra l'altro è tanto anche per due, prendendo poi acqua e due caffè, anch'essi tipici dell'ethiopia, abbiamo speso 19£ in due : ottimo direi!

    40-42 Caledonian Road, N1 9DT London
    Tel: +44(20)72780679

    0 commenti:

    Posta un commento

    Si è verificato un errore nel gadget