Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Il laghetto da Marcello - Portonovo

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , ,
  • Vi nomino questo grazioso ristorante che sorge sulla spiaggia di Portonovo vicino ad Ancona, molto frequentato sia dalla gente del posto che da turisti.
    Io c ho mangiato diverse volte, praticamente ogni volta che vado al mare in quella zona, proprio perchè essendo sulla spiaggia è molto pratico e non occorre allontanarsi dal proprio ombrellone!
    Il ristorante ha due zone una al chiuso e una all'aperto comunque riparata dal sole.
    Il ristorante offre come specialità pesce con possiblità di parcheggio nelle vicinanze a pagamento.

    Il ristorante Marcello è situato proprio sulla spiaggia di Portonovo quindi molto pratico per tutti color che hanno intenzione di trascorrere una giornata al mare senza rinunciare ad una buona mangiata, il tutto senza allontanarsi troppo dalle proprio cose..io ad esempio non ho avuto problemi ad allontanarmi senza dover abbandonare gli asciugamani!
    Sul retro del ristorante è possibile parcheggiare..ma il parcheggio è a pagamento e non è esattamente economico! C'è comunque la possibilità di raggiungere la zona con mezzi pubblici!
    Noi siamo arrivati lì tardi..intorno alle 15 quindi ci siamo dovuti adattare un pò per il menù perchè non tutto era disponibile.
    Abbiamo preso due primi in due: un piatto di pasta corta con vongole e pomodorini e delle chitarrine con le cozze tipiche della zona, le cosidette "moscioli" molto buoni e dal colorito più biancastro rispetto alle classiche cozze.
    Abbiamo proseguito con due dolci..una crema catalana deliziosa e un semifreddo al torroncino.
    Il tutto accompagnato da acqua e vino bianco, il tutto per la cifra non proprio irrisoria di 40.50 euro!!!!
    Però devi dire che il pesce era davvero molto fresco!
    La clientela è costituita sia da gente del luogo che da turisti e ho notato che molti clienti fossero abituali.
    La qualità a mio avviso è molto buona, se nn altro visto che non è economico, si riesce a mangiare pesce fresco! Ho mangiato lì diverse volte e non sono mai rimasta delusa dalla sua qualità.
    Il servizio è veloce e disponibile, nonostante fossimo arrivati tardi!
    L'ambiente come ho già detto è abbastanza curato e piacevole,sorge proprio sulla spiaggia quindi non si ha neanche il pensiero di prendere la macchina e trovare un ristorante! Ed è molto piacevole poter ammirare le bellezze del Conero mentre si sta mangiando...soprattutto se si decidere di mangiare nella zona all'aperto sotto un ampia copertura che ci ripara un pò dal caldo e dal sole!
    Siamo rimasti soddisfatti anche se considerato la quantità di cibo mi sarei aspettata di nn spendere oltre i 30 euro...in fondo abbiamo preso un primo e un dolce a testa..niente di più!


    Frazione Poggio Loc. Portonovo, 60020 Ancona
    Tel: +390(71)801183
    Fax: +390(71)801198

    0 commenti:

    Posta un commento