Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Osteria Bernardo - Pisa

Posted on
  • 02 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , , ,
  • mangiare bene a pisa
    L'osteria Bernardo è di recente apertura e si trova non molto lontano da Piazza dei Miracoli, ovvero a metà strada tra la famosa piazza e il Lungarno, nel cuore di Pisa.
    Raggiungerlo è molto semplice: si può parcheggiare nelle vicinanze e percorrere a piedi qualche centinaio di metri, poichè essendo nel cuore del centro storico è vietato il transito di mezzi non autorizzati.
    Questo delizioso ristorante offre piatti curati e ricercati, basati su ingredienti appartenenti alla tradizione toscana.
    Come vi ho accennato, il locale si trova nel centro di Pisa, per cui è raggiungibile con mezzi pubblici, che vi lasceranno nelle vicinanze per poi percorrere a piedi un breve tratto, o con un mezzo proprio, essendo la zona servita da parcheggi a pagamento fino alle ore 20.
    L'osteria dispone di una sala con diversi tavoli, non moltissimi, che quindi garantiscono un ottimo servizio, rapido e gentile. Nei mesi estivi è possibile mangiare anche all'aperto, avendo una terrazza proprio di fronte all' ingresso del ristorante.
    L'ambiente è finemente definito e arredato, dando un tocco di modernità anche grazie alla presenza di mostre temporanee di diversi artisti: durante il vostro pranzo o la vostra cena potrete sperdere lo sguardo sulle numerose opere allestite nella sala.

    La cucina è di alto livello, secondo il mio parere: piatti ricercati e davvero molto curati, e non di minore importanza la presentazione...che fa venire l'acquolina in bocca solo a vederli!
    Noi ci siamo stati più volte ma in questa occasione vi descriverò l'ultima cena:
    abbiamo iniziato con un antipasto a base di carpaccio di manzo, accompagnato da patatine fritte e una glassa di cioccolato. Come primo abbiamo scelto dei fagottini ripieni con ragu di quaglia, davvero delicati!
    Per secondo abbiamo optato per un piatto di maialino con castagne e patate.
    Per dolce abbiamo preso un tortino ripieno di cioccolato fuso e un dolce a base di amaretto accompagnato da agrumi caramellati: entrambi ottimi!
    Vengono riproposti ingredienti tradizionali elaborandoli, accostando elementi diversi e cotture di diverse tipologie tra di loro.
    La clientela è per lo più adulta, offrendo il locale una cucina per palati raffinati!
    Il servizio è molto efficiente, noi abbiamo sempre prenotato, ma nelle ordinazioni e nelle portate solo molto veloci e non ci sono mai state lunghe attese.
    Per la nostra cena la spesa è stata di circa 55€ in due comprensivi dell'antipasto,del primo, del secondo, 2 dolci, vino e acqua!
    A mio parere è il posto col più alto livello sia nella qualità che nell' elaborazione, in tutta Pisa!
    Ve lo consiglio davvero e son sicura che condividerete la mia opinione!


    Piazza S.Paolo all'Orto 1, 56127 Pisa
    Tel: +390(50)575216
    Fax:+390(50)575216

    0 commenti:

    Posta un commento