Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Osteria da Luchino - Arezzo

Posted on
  • 02 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , ,
  • ristorante ad arezzoQualche mese fa eravamo in visita ad Arezzo e fermi in un negozio ci siamo fatti consigliare un posto dove mangiare a pranzo e magicamente ci siamo trovati qui!
    Dalla piazza del Duomo basta percorrere la strada che va verso la via dei negozi e in una traversa, superata piazza San Francesco si trova questo ristorante, adeguatamente segnalato per la strada!
    Una volta raggiunto ci hanno fatto accomodare all'interno della sala, accompagnati dal nostro piccolo amico a 4 zampe, che hanno fatto accomodare insieme a noi e al quale hanno servito dell'acqua fresca, coccolato da tutto il personale!

    Il ristorante, come vi ho accennato, si raggiunge facilmente, basta proseguire da Piazza San Francesco, scendendo in direzione della stazione ed imboccare la prima traversa a destra.
    Il locale è ben segnalato quindi non avrete problemi nel trovarlo.
    Per iniziare abbiamo ordinato due antipasti: uno toscano in cui c'erano degli affettati e delle bruschette miste, e il mio a base di bruschette, una differente dall'altra, con verdure, tartufo, salsa al pomodoro, salsa di olive e molte altre!
    Per primo abbiamo ordinato un piatto di ravioli ripieni di gamberetti con sugo a base di zucchine, gamberetti e pomodorini...squisiti! Fatti in casa e freschissimi! E l'altro primo era un piatto di spaghetti alla chitarra con sugo di pecorino toscano e pomodoro! Davvero molto buono! Il tutto accompagnato da vino rosso, acqua e caffè...per la cifrà di 39 euro! Siamo rimasti davvero soddisfatti delle pietanze e della loro qualità.
    L'atmosfera è molto accogliente...soprattutto per la gentilezza nel farci accomodare col cagnolino, seppur piccolo, che hanno coccolato spudoratamente! La proprietaria ha portato lui anche della carne!
    La clientela è adulta e i camerieri sono impeccabili, veloci nel prendere l'ordinazione e molto gentili nell'accogliere ogni richiesta.
    Ci siamo sentiti come a casa!

    Via di Beccheria, 3, 52100 Arezzo
    Tel: +390(575)333388

    0 commenti:

    Posta un commento