Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Retro Gusto - San Severino Marche

Posted on
  • 02 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , ,
  • mangiare a san severino marche
    Abbiamo cenato in questo ristorante più volte, e vi abbiamo trascorso anche alcuni apertivi sulla terrazza del locale, la quale offre un ottima vista sui tetti e sul centro storico del paese.
    Il ristorante si trova in centro ed è raggiungibile parcheggiando sia davanti che in zona, in parcheggi non a pagamento.
    Il locale è sviluppato su 3 piano, di cui l'ultimo, come vi dicevo, fa da bar per aperitivi e dopocena.
    In questa occasione vi parlero della prima volta in cui ci siamo stati, avendo assaggiato un pò di tutto, con un menù specifico per assaggiare dagli antipasti al dolce...
    Il ristorante si trova, come vi dicevo in centro a San Severino Marche, ed è facile parcheggiare nelle vicinanze e raggiungerlo rapidamente. E' accessibile mediante scale o ascensore, per rendere possibile l'accesso anche ai disabili a tutti i piani, anche la terrazza, dove vengono serviti aperitivi e drink nel dopocena. La terrazza è arredata con divani e tavolini, e da qui ammirerete un'ottima vista sul centro storico della città.
    Il locale è disposto su due sale, una arredata in stile più classico ma rustico, l'altra in uno stile classico e più elegante.
    In questa occasione vi descriverò la nostra prima cena, in quanto abbiamo gustano un menù di assaggi...
    in primis gli antipasti sono numerossissimi: inizialmente ci hanno servito un crostone con pomodorini, seguito da vari assaggi di insalata di farro, a rondelle di pollo servite con salsa agrodolce, sformati di verdure e molto altro!
    Per primo ci sono stati serviti due primi, a scelta dello chef: un raviolo con menta e fiori di zucca e un assaggio di tagliatelle ai funghi, molto buoni!
    Il piatto forte della casa, secondo me è la carne: per secondo ci hanno portato due tagliate: una con pomodorini, fichi secchi e rucola con glassa balsamica e l'altra su di un letto di cipolle e ricoperta di lardo di colonnata...da leccarsi i baffi!
    Per dolce ci hanno servito dei piccoli assaggi di vari dolcetti.
    Il tutto comprensivo di vino, caffè ed acqua al prezzo di circa 25 euro a testa.
    L'atmosfera è molto accogliente ed il locale, di recente apertura, molto curato.
    La cucina è ottima, specialmente, come vi dicevo, per la carne...non si può venire qua e non assaporare una tagliata!
    Il servizio è buono...a seconda del numero di clienti potrebbe risultare un pò lento, ma comunque molto cortese! 

    ristorante a san severino marche
    mangiare bene a san severino marche

    locale a san severino marche

    Viale Bigioli, 28, 62027 San Severino Marche
    Tel: +390(733)633983
    Fax: +390(733)646875

    0 commenti:

    Posta un commento