Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Al Madina, Pisa

Posted on
  • 19 maggio 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , , ,
  • mangiare etnico a pisaAbbiamo cenato in questo ristorante la scorsa domenica, incuriositi dalla cucina etnica libanese e mediorientale che da tempo volevo assaggiare!
    Il ristorante si trova in centro, in un ambiente dalle dimensioni contenute che offre un servizio self service, riducendo così il costo della cena!
    Il ristorante Al Madina si trova nel centro di Pisa, lungo la via di San Martino, una traversa di Corso Italia. E' possibile raggiungere questa zona mediante mezzi pubblici, a piedi o parcheggiando in un dei diversi parcheggi appena fuori dal centro storico e raggiungendo il locale a piedi.
    La qualità della cucina è buona e i piatti hanno un sapore tipico delle zone di provenienza.
    Essendo la prima volta ci siamo buttati su cosa dal sapore più o meno conosciuto: io ho ordinato del manzo alle pugne accompagnato da riso basmati al limone, un gusto che ho avuto modo di assaporare in Marocco, e come seconda scelta abbiamo optato per un piatto unico a base di melanzane a carne macinata. Come dolce abbiamo scelto una torta alla ricotta e cocco e come finale un caffè turco preparato con il cardamomo, buono!
    Il servizio è veloce, i piatti vengono ordinati direttamente al bancone e una volta pronti si viene richiamati per ritirarli.
    La spesa totale della nostra cena è stata di 24€ in due , comprensivi di acqua e vino rosso.

    cucina africana a pisa
    mangiare a pisa

    ristorante etnico a pisa

    2 commenti:

    Valentina ha detto...

    Post interessantissimo!!

    Anonimo ha detto...

    Anche io e mio marito abbiamo mangiato in questo ristorante. Ottimi piatti,prezzo giusto...direi "roba buona che costa poco"!Abbiamo speso 25 euro:piatto unico,contorno falafel,dolce.
    Lo consiglio a tutti!!!!!

    Posta un commento