Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

AD 1530 - Mdina, Malta

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , ,
  • ristorante a malta
    Questa incantevole trattoria si trova nel cuore di Mdina a pochi passi dal Main Gate, in una piazzetta giusto dietro la St Agatha's Chapel.
    Qui abbiamo gustato i sapori tipici di Malta ed essendo una splendida giornata di sole abbiamo preferito pranzare fuori!
    L'abbiamo trovata girellando tra i vicoletti di questa bellissima città e l'impressione è stata ottima così da decidere di fermarci proprio qua...
    La trattoria è comodamente raggiungibile a piedi, noi avevamo parcheggiato non lontanto dal Main Gate ed una volta entrati all'interno delle mura basterà proseguire lungo il primo vicolo che troverete alla vostra destra...arrivati in una piccola piazza troverete questo deliziosa trattoria.
    A vostra disposizione avrete un cameriere che vi seguirà costantemente per ogni vostra necessità ed esigenza...il servizio è impeccabile!
    Noi, come già accennato, desideravamo gustare qualche piatto tipico, evitando, anche se nel menù ci sono, i piatti a base di hamburger e patatine fritte!
    Abbiamo quindi iniziato con una bruschetta maltese e un piatto misto di assaggi, nel quale figuravano olive (squisite), salsiccia, bruschettine al pomodoro, carciofi, cipolle, capperi e la famosa salsa a base di fagioli!
    Una volta terminati, siamo passati al dolce! prendendo una sacher tort e una coppa di frutta fresca mista...gran finale di caffè! Il tutto per la cifra di 25€
    L'atmosfera è molto gradevole, iniziando dalla zona all'aperto ben curata e ombreggiata, passando alla sistemazione dei tavoli...senzqa dimenticare il servizio, davvero eccellente, non abbiamo dovuto attendere per molto e sono davvero efficienti!
    La clientela è per lo più turistica, essendo la cittadina meta di turismo, quindi adatto a tutte le età.
    La cucina, se non si è capito, è stata all'altezza delle aspettative! Non solo l'aspetto c'è piaciuto, abbiamo molto gradito anche la cucina semplice, ma ricercata e perchè no...anche ben presentata!
    Lo consigliamo a tutti coloro che intendono recarsi a Mdina!


    Misrah il-Kunsill, MDN1050 Mdina
    Tel: +356(21)450560
    Fax: +356(21)452612

    0 commenti:

    Posta un commento