Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Salamanca - Firenze

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • Unknown
  • in
  • Etichette: , , ,
  • mangiare a firenze
    Ristorante spagnolo nel cuore di Firenze, precisamente in via Ghibellina quindi piuttosto vicino al Teatro,in linea d'aria dietro Piazza della Signoria venendo dalla stazione.
    Localino molto colorato e folcloristico!

    Trovandosi in città è facilmente raggiungibile anche a piedi, per chi non ha voglia di utilizzare i mezzi pubblici o impazzire per parcheggiare visto che la maggior parte del centro di Firenze è zona a traffico limitato.
    Devo dire che il cibo è di ottima qualità, sfizioso ed appetitoso!mangeresti tutto con gli occhi! e nei menù c'è anche la descrizione in italiano oltre a quella in spagnolo.
    Si spazia dagli antipasti, ai piatti completi di carne o di pesce e le famose tortillas ripiene di qualsiasi cosa ci possa venire in mente!!! Come carne va per la maggiore il pollo e il manzo.
    Noi abbiamo iniziato con un fantastico antipasto a base di crocchette di patate e besciamella e una sorta di involtino con dentro manzo contornato da diverse salse sia verdi che di fagioli tipo quelli messicani!
    Il mio secondo è stato a base di manzo ai ferri contornato dai mitici fagioli neri e un' altra salsa verde molto gradevole da accompagnare alla carne;mentre l'altro secondo era un fagottino con carne e besciamella molto soffice e gustoso!contornato da patatine fritte.
    un ottimo vino bianco e rosso ha accompagnato la nostra cenetta!Inoltre a tenrci compagnia c'era della allegra musica latineggiante!molto grazioso!
    Ah dimenticavo! Prima dell'antipasto usano portare al tavolo un tagliere con del pane fresco intero da affettare a proprio piacimento servito con al centro un pomodoro!!
    Come prezzi siamo su una 20/25 euro a testa mangiando antipasto,secondo completo di contorno,vino,caffè!Quindi devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti della cena!
    La cucina è veloce, e i camerieri prendono l ordinazione praticamente subito in maniera elettronica, e il servizio non è lento.
    Quando ci sono stata io il locale era pieno, eravamo senza prenotazione e ci hanno trovato un posto quasi subito e ci hanno servito poco dopo!
    Oltre a funzionare come ristorante,il locale funge anche da "dopo cena"..infatti in tarda serata c'era del piano bar a tenere compagnia ai restanti, oltre ad un ambiente del tutto vivace!!
    E' stata proprio una serata davvero piacevole!!!


    Via Ghibellina 80/R, 50122 Firenze
    Tel: +390(55)2345452
    Fax: +390(55)2345451

    0 commenti:

    Posta un commento