Brevi opinioni su tutte le mie esperienze culinarie sia in Italia che nel Mondo con l'intento di far conoscere aspetti negativi e positivi di ogni ristorante.

Ostaria ai storti - Venezia

Posted on
  • 03 aprile 2011
  • by
  • iAround ThisWorld
  • in
  • Etichette: , ,
  • Questa piccola osteria ci ha regalato una bella cenetta-aperitivo assaporando i sapori veneti tra vini e piccole stuzzicherie.
    Gradevole il piccolo ambiente frequentato per lo più da veneziani..è stato questo che ci ha spinti ad entrare! Non essendo un posto per turisti di sicuro avremmo mangiato benone non sopendendo moltissimo!
    Infatti così è stato..sentendoci un pò i forestieri della situazione!
    l'osteria si trova nel centro di Venezia dalla parte del Canal Grande che dà verso la stazione;è facilmente raggiungibile a piedi trovandosi molto vicino a ponte di Rialto, proprio tra quei vicoletti caratteristici che si trovano lì vicino.
    Ci siamo recati lì verso l'ora dell'aperitivo per questo abbiamo optato per una cena-aperitivo proprio lì, attratti da quell'atmosfera gioiosa tipica dei veneziani!
    Abbiamo iniziato dalle stuzzicherie, assaporando polenta, olive fritte, patatine, involtini al formaggio...devo dire che come scelta era molto variegata e ricca anche di prodotti tipici del posto.
    Come cucina risultava molto "casareccia" nel senso che i piatti non erano raffinati,bensì alla mano, ma molto appetitosi!Il tutto accompagnato da un Muller Thurgau bianco.
    Siamo passati poi al primo! Prendendo un piatto di tagliatelle al radicchio e salsiccia e un piatto di tagliatelle al pesce spada, ottimi, saporiti, abbondanti e anche ben presentati!
    L'atmosfera risulta essere molto piacevole proprio perchè frequentato da lavoratori e pensionati del posto che amano trascorrere una serata tra chiacchiere, risate e buon vino!
    Molto accoglienti ed espansivi, la cucina era ottima, e il menù aggiornato con piatti del giorno!
    Il servizio è piuttosto alla mano, almeno nell'antipasto-aperitivo ci si serve più o meno da soli, anche per le dimensioni contenute del locale!
    Infatti al suo interno ci sono giusto 3 tavoli con sgabelli; mentre all'esterno ci sono diversi tavolini da sfruttare nella stagione più calda!
    Ottimo rapporto qualità prezzo,in due abbiamo speso una trentina d'euro!Davvero un posticino delizioso,diverso dai classici ristoranti per turisti.

    Sestiere San Polo 819, 30125 Venezia
    Tel: +390(41)2412255

    0 commenti:

    Posta un commento

    Si è verificato un errore nel gadget